Non è cosa da poco interpretare il contemporaneo! Specialmente in questo momento storico nel quale contemporaneo è tutto ed il contrario di tutto!
Con cautela, costane ricerca della chiarezza, semplicità e consapevolezza, Morandi propone sei linee di tappeti contemporanei.
DARPA : Pregiati tappeti finemente annodati a mano in Tibet. Viene utilizzata la pregiata lana degli Yak e delle plateau sheep che vivono sugli altopiani del Tibet a 3.000 metri di quota. La collezione è disegnata a Milano e non è coperta da copyrght. Si avvale di una fine annodatura di 100nodi per inch quadrato
JAN KATH : Jan kath design GmbH Bochum Germany Possiedono tutte le caratteristiche dei pregiati tappeti tibetani: Finissima annodatura a mano, utilizzo delle pregiate lane degli yak e delle plateau sheep che vivono sugli altopiani del Tibet a 3.000 metri di quota. Densità di 100 o 150 nodi per inch quadrato e l’inconfondibile estro di Jan. L’artista ad ogni tappeto ha dato un nome.
RUG STAR di Yurghen Dahlmans : Si avvalgono, grazie alla infinita creatività di Jurgen Dahamanns, di centinaia di differenti disegni estrosissimi e superpremiati dai critici d’arte. Jurgen Dahamanns risiede a Berlino. Possiedono tutte le caratteristiche dei pregiati tappeti tibetani: Finissima annodatura a mano, utilizzo delle pregiate lane degli yak e delle plateau sheep che vivono sugli altopiani del Tibet a 3.000 metri di quota. 100 , 150 , 200 nodi per inch quadrato
INFORMALE di Daniela Marchetti : Nati dalla collaborazione tra Fabio Morandi (Morandi Tappeti) e Daniela Marchetti, artista di Carrara che ha impostato la ricerca pittorica partendo dalla materia, le cui opere informali sono” intelleggibili”. Dai quadri dell’artista, pittrice, scultrice e musicista, la prorompente forza espressiva che è humus essenziale per il tappeto. Anche in questa collezione le caratteristiche tecniche dei pregiati tappeti tibetani ed una densità di 100 e 150 nodi per inch quadrato. Produzione di Morandi Tappeti
COLLEZIONE TIBET : Nuove interpretazioni dell’elemento naturale realizzate in tecnica mista con un sapiente accostamento di materiali diversi quali lana seta e canapa.
- Nodo tibetano (150 nodi Sq inch)
- Lana degli Yak filata a mano
- Trama ed ordito in cotone.
Tappeti Contemporanei collezioni dall’India:
SAMSUNG: Tappeti contemporanei di pregevole fattura, rasati bassi dal nodo compatto realizzati a pezzo unico: one of a kind. Un disegno un tappeto. (Dopo aver annodato il tappeto il cartone viene distrutto.
Tappeti Contemporanei collezioni dall’Afghanistan:
CHUK PALU: Chuk Palu è un produttore speciale, unico nel suo genere. La manifattura di tappeti contemporanei annodati a mano in Afghanistan.
Proponiamo oltre ai precedenti anche
TAPPETI DAL DESIGN MODERNO DI ALTRE DENOMINAZIONI : Tappeti contemporanei dal design moderno che non rientrano nelle altre categorie.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento